Torre di Bellosguardo Firenze - Italia

Posizione

La collina di Bellosguardo, ad un passo dal centro storico di Firenze, ha conservato immutate quiete e architetture dei tempi di Dante e dei Medici. Ancora oggi antiche ville tra parchi e giardini di letterarie memorie (a Bellosguardo vissero, tra gli altri, Guido Cavalcanti, Galileo Galilei e Ugo Foscolo) regalano agli ospiti il privilegio della miglior vista su Firenze. Il nostro albergo è il guardiano fiero ed austero di giardini curati, aiuole, orti e vigneti, oliveti e cipressi.

 

Più di un classico hotel 4 stelle, Torre di Bellosguardo è un autentico esempio di dimora storica  e di residenza di classe, lontana dai rumori della città eppure vicinissima al cuore di Firenze (dove si arriva comodamente in 10 minuti di auto).

Immersa nel silenzio del parco con i suoi alberi secolari, Torre di Bellosguardo è un luogo speciale per vivere Firenze in hotel: dimora d'epoca dall’atmosfera intima di abitazione privata, offre un buon ritiro dopo una giornata di visita agli Uffizi, a Piazza della Signoria, al Duomo e al Battistero, a San Lorenzo e alle Cappelle Medicee, o di shopping esclusivo in Via de' Tornabuoni, in via de' Calzaiuoli. Un punto di partenza ideale per curiosare tra botteghe artigiane e antiquarie dell'Oltrarno, nella Firenze meno turistica e più autentica, tra piazza del Carmine e piazza Santo Spirito, a 5 minuti dall'albergo.

 

Come raggiungerci

Se arrivate a Firenze in aereo, dall'aeroporto di Firenze "Amerigo Vespucci", vi consigliamo di prendere un taxi (circa 25 minuti di tragitto fino all’albergo) o la navetta "Vola in bus" fino alla Stazione ferroviaria Santa Maria Novella. Da qui con un taxi in 10 minuti arrivate alla Torre di Bellosguardo (l'hotel è in via Roti Michelozzi, al numero 2).

Se invece arrivate all'aeroporto di Pisa "Galileo Galilei", vi consigliamo di prendere l'autobus Terravision o il treno per Firenze e di proseguire come sopra dalla Stazione Santa Maria Novella.

Se arrivate in treno, dalla Stazione Santa Maria Novella di Firenze, vi consigliamo di prendere un taxi che in 10 minuti arriva alla Torre di Bellosguardo (l'hotel è in via Roti Michelozzi, al numero 2).

Se siete in auto, dalle autostrade, l'uscita più comoda per arrivare alla Torre di Bellosguardo è l'uscita di Firenze Impruneta. Dal casello seguite per Firenze centro / Porta Romana.
Arrivati in piazzale Porta Romana, prendete a sinistra via Ugo Foscolo e salite fino in cima alla collina. Girate a destra in via Piana e proseguite fino a piazza di Bellosguardo, girate di nuovo a destra in via Roti Michelozzi. Siete arrivati, l'Hotel Torre di Bellosguardo è al numero 2.